Intervista ad Andrea D'Aguì

« Older   Newer »
  Share  
{vani
CAT_IMG Posted on 11/3/2012, 19:29




app_full_proxy.php?app=10442206389&v=1&size=o&cksum=3e2f9347420edb57c19ac9838f13c03c&src=http%3A%2F%2Fimg266.imageshack.us%2Fimg266%2F6253%2F39973808

E qui troverete l'intervista fatta ad Andrea D'Aguì, , il chitarrista/corista che fa parte della Scanu-Band di Valerio e voce degli Anima


1) Com'è iniziata la collaborazione con Valerio?

Siamo stati contattati da un agenzia che conosceva il nostro modo di lavorare e ci è stato chiesto di mettere in piedi la situazione, così abbiamo accettato

2)Valerio fuori dal palco e durante le prove. Cosa "combina" insieme a voi?

Non molto, c'è sempre da lavorare e qualcosa da preparare, non abbiamo molto tempo a disposizione per altro, a volte ci ritagliamo brevi spazi ed in quei frangenti è sempre molto simpatico.

3)Dietro le quinte prima di salire sul palco, cosa succede tra "colleghi"? Ci racconti qualche aneddoto particolare che è successo?

Si passa molto tempo insieme e prima di salire sul palco si cerca di mantenere la concentrazione. Aneddoti? La cosa più bella è andare a cena e raccontarsi le emozioni vissute durante il concerto

4) Cosa pensi di lui artisticamente e non?

Bravo cantante, sereno, semplice, molto simpatico, piacevole, professionale.

5)Che luoghi vi piacerebbe toccare col tour e sopratutto c'è qualche città in particolare già toccata col precedente tour e che vi ha "colpito"?

Ci piacerebbe suonare in Giappone. Esagerato? Il posto più bello secondo me è stato San Vito Lo Capo.

6)La musica, cosa rappresenta per te?

Molto, quasi tutto.

7)Qual è l’esperienza più bella che hai vissuto da artista, da musicista?

Ogni volta è un emozione meravigliosa

8)La Maddalena. Valerio ha la "brillante" idea di preparare una cover a sorpresa. Vi consulta e voi rispondete che "è meglio evitare" ma lui controbatte dicendo "la facciamo comunque". Cosa hai pensato in quel momento? E, sopratutto, conoscendo Valerio, ti saresti aspettato una risposta del genere?

In realtà io l'ho saputo quando era già stato deciso e non è stato un grande problema preparare il tutto, credo ci tenesse molto, poi ho capito meglio quando ho visto la serata pensata in quel modo con tutti gli ospiti, è stata una buona cosa.

9) Ultima domanda: la canzone di Valerio che più ti piace?
Chances (in Inglese)

p.s. L’intervista è sotto Copyright, se la prelevate citate la fonte.
Licenza Creative Commons.Ogni plagio di tale materiale sarà punibile penalmente.
© 2011 Pagina Ufficiale Valerio Scanu e Alessandra Amoroso All Rights Reserved

 
Top
0 replies since 11/3/2012, 19:29   122 views
  Share